lunedì 17 novembre 2014

Ripassiamo: ma cosa è Natale al Poggio?





Bene!, adesso che ho finito assssolutamente tutte le presentazioni degli espositori (mi resta da parlarvi di un progetto benefico, ma per me quello non è un espositore, è appunto un bellissimo progetto del cuore!) posso serenamente dilungarmi in dettagli.
Giorno per giorno da qui a sabato 22 affronterò vari aspetti della giornata, ed oggi, per chi fosse proooprio assolutamente distratto, inizierò dal principio, info generali su Natale al Poggio:

Natale al Poggio è molte cose insieme: la possibilità di scoprire Borgo Bottaia, il meraviglioso borgo colonico del '300 immerso nelle colline del Chianti, alle porte di Firenze.
L'evento si terrà all'interno di ognuno di 15 appartamenti del Borgo, per quel giorno trasformato in un villaggio di Elfi e di Gnomi e che ci ospiterà per l'intera giornata di Domenica 23 Novembre, dalle 10 alle 19.30. L'ingresso sarà libero e gratuito.

Per regolamento di Borgo Bottaia i cani non sono ammessi all'interno degli appartamenti. Possono stare, al guinzaglio e sotto la responsabilità dei proprietari, nelle aree esterne comuni.

Ma Natale al Poggio è anche l'occasione per incontrarsi, dare un volto ed una voce ad amicizie virtuali di lunga data e di stringerne altre, nonchè di riabbracciare amiche già incontrate in passato.

E' la possibilità di ammirare ed acquistare la produzione delle 60 creative di eccellenza che esporranno al Borgo, nonchè la broc e gli oggetti vecchi ed antichi della mia Rue de la Brocante.

E' la scusa per assaggiare le delizie di Anna, di Erika, di Lucia e di Stella, che in vari modi ci prenderanno per la gola, dolcemente o 'salatamente' , con prelibatezze da consumare lì sul posto o da portarsi via e perfino da regalare.

Ed a propositò di regali, Natale al Poggio è l'occasione perfetta per acquistare pensierini o regaloni di Natale per le persone a noi care che riescano ad apprezzare il pregio inimitabile della creatività italiana e del 'fatto a mano con amore'.
E, diciamocelo, anche per fare qualche bel regalo alle più meritevoli per assoluto: noi stesse! 

Borgo Bottaia si trova immediatamente sopra a Grassina, frazione del comune di Bagno a Ripoli, in Via delle Fonti 62/Q.
L'uscita di FIRENZE SUD dell'A1 è a circa 4 km, meno di 10 minuti di strada.
Dall'uscita dell'autostrada e dalla Via Chiantigiana numerosi cartelli vi porteranno diritti al Borgo senza possibilità di errore.

Nei prossimi giorni darò ulteriori indicazioni per arrivare anche con i mezzi pubblici, parcheggiare, menù, eventi collaterali etc.

E quando mancano solo 9 giorni all'eventone, vi saluto e vi do appuntamento a domani!

Dani VS

Nessun commento:

Posta un commento