martedì 4 novembre 2014

Presentazioni: ELENA VALENTINI di "Magic Bus"




Una vecchissima e cara conoscenza, che ci stupisce sempre con creazioni nuove ed assolutamente originali: infatti è alla continua ricerca del dettaglio inusuale, dell’accostamento inedito, della sperimentazione ma con la costante irrinunciabile del suo grande gusto: A Natale al Poggio riabbraccerò Elena Valentini ed ammirerò le nuove creazioni del suo “Magic Bus”: bentornata! 

“Recupero vecchi mobili, sedie, poltrone, oggetti….tutto ciò che potrebbe da tanti essere destinato alla discarica per me è merce preziosa di lavoro.
Non nego che alcune volte ho dato “una seconda vita” ad oggetti trovati a fianco ad un cassonetto.
Ad ogni recupero cerco sempre di dare un tocco personale, un timbro, un fiocco, un’arricciatura strana….insomma un tocco solo mio.
Mi appassiona vedere un “oggetto” brutto e malandato recuperare il suo fascino, mi appassiona riuscire a trasformarlo in modo che sia quasi irriconoscibile mi appassionano i nuovi materiali, le nuove tecniche di patinatura……mi appassiona vedere nascere dal nulla, da pochi semplici materiali qualche cosa di mio, non sarà perfetto ma a me rimane la soddisfazione di dire l’ho fatto io.

https://www.facebook.com/pages/Magic-Bus/413478795344227?ref=bookmarks
magicbusmodena.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento