lunedì 17 novembre 2014

Presentazioni: NICOLE e STEFANO di 'Atelier 57 F'




Un'accoppiata vincente nella vita, che nella creatività dà assolutamente il suo meglio: il gusto francese di Nicole abbinato a quello 'tuscany' di Stefano, le mani gentili ed abili di lei nei raffinati lavori d'ago, quelle decisamente menogentili ma abilissime di lui nell'utilizzo di seghe, trapani e tronchesi.

Da questo incredibile connubio nascono le bellissime creazioni firmate "Atelier 57/f ", uno dei più splendenti fiori all'occhiello di Natale al Poggio: bentornati cari Atelieri!

“ La nostra fortuna è stata, senza dubbio, quella di esserci incontrati e, tanto più, quella di avere gusti affini, anche se non possiamo dire che abbiamo gusti identici.

E’ vero che ambedue siamo ammaliati dallo stile shabby nordico, ma l’una tende più verso il genere gustavano mentre l’altro è più affascinato dal riciclo e il riuso dei materiali tipico dello stile shabby.

Spesso abbiamo idee che richiedono l’intervento di tutti e due per la realizzazione di oggetti come, ad esempio, le lampade da tavolo: uno lavora con il legno, il metallo e le parti elettriche e l’altra ci cuce sopra un paralume perfettamente in tema.

Altre volte facciamo tutto senza consultarci per poi presentare a vicenda l’ultima creazione … sperando nell’apprezzamento dell’altro.

C’è, però, un materiale che ci accomuna ed è quel fil di ferro, a volte rugginoso, altre dalla zincatura molto ossidata, che ci permette di giocare creando oggetti improbabili come le corone per falsi sovrani o le gabbie per pennuti inesistenti, ma anche di ottenere un po’ di poesia dal forte contrasto che scaturisce fra la struttura povera e “lo sfarzo“ dei pizzi e delle pampilles di cristallo nella realizzazione dei candelieri o delle ormai classiche decorazioni da appendere a forma di cuore e ali d’angelo.

Ma basta con le chiacchiere, qui bisogna produrre, perché l’evento del NaP è di quelli da bollino nero … non so come Dani abbia pensato di gestire il traffico pedonale fra le postazioni, specie all’arrivo dei vari pulmanns

… vigili … semafori … telepass … ?

https://www.facebook.com/pages/Atelier-57-F/243079095744551
http://atelier57f.blogspot.com/--

Nessun commento:

Posta un commento