venerdì 31 ottobre 2014

Presentazioni: LUISA aka "Caillou degli Gnomi"




Mi è capitato spesso di sentir definire Natale al Poggio un "evento shabby": niente di più sbagliato, e mi ci arrabbio pure!
Sarebbe altamente riduttivo definirlo così, perchè ci sarà anche un'eccellente rappresentativa di questa tecnica di recupero, ma il fil rouge dell'evento è enormemente più ampio: ci lega innanzi tutto la creatività ed il gusto, nel 99% la femminilità (mannaggia a quell'unico -eccellente- creativo uomo che ci rovina la media!  ), l'amore per il vintage e l'antico, maaaaa... se devo trovare davvero un aspetto che permea tutta questa edizione prenatalizia posso dire solo ... MAGIA!
Un piccolo antichissimo borgo incantato abitato da strani e minuscoli esseri...
Elfi e gnomi, rune e sogni.
Dagli gnomeschi calendari dell'avvento per bimbi alla lettura delle rune, fino a lei, Lucia detta "Caillou degli Gnomi" (per l'appunto!), che ci introdurrà in un mondo magico popolato da minuscoli esseri fatati: non vedo l'ora, cara Caillou! 

"Il bosco, il mio mondo! E' qui che mi aggiro a caccia di foglie, fiori cortecce e radici con le quali tingo la lana che trasformo in feltro o tesso a telaio.
E' qui che spesso mi perdo in sogni fantastici e incontro amici inattesi.
Ed è con loro che verrò a Natale al Poggio... i miei Gnomi!

A presto,
Caillou"

https://www.facebook.com/profile.php?id=100008049735525

Nessun commento:

Posta un commento