lunedì 17 novembre 2014

Presentazioni: DANI VERDESALVIA di 'Rue de la Brocante'




E quando mancano oramai solo 10 giorni al''eventone che in tante stiamo attendendo - chi con impazienza, chi con ansia, chi con curiosità, io con terrore e psicofarmaci - l'ultima presentazione è proprio quella di me medesima, Dani VerdeSalvia, una ex 'casalinga disperata' salvata dal web.

'Giovanedentro' e fiorentinissima, creativa prestata al vil commercio, tre anni fa ho deciso di provare a far fuori un pò dei tantissimi vecchiumi accatastati in ogni dove, frutto della passione di una vita per i mercatini e le cose povere ma con un passato.

Nasce Rue de la Brocante, ma subito dopo prende vita e mi sfugge totalmente di mano: da passatempo e pretesto per far posto in cantina, grazie all'affetto ed alla fiducia di una quantità imprevedibile di appassionate del genere, in questi pochi anni Rue de la Brocante e le sue vetrine del lunedì sono diventati appuntamenti fissi per centinaia di irriducibili appassionate.

Per rifornirmi di vecchiumi sempre freschi, viaggio come una folle: almeno una volta al mese è Francia o Inghilterra, quando non entrambe nello stesso mese...

Non contenta, un anno fa di questi tempi, coerentemente al detto che 'ì sogni nel cassetto fanno la muffa', ho tirato fuori il mio sogno bello e l'ho fatto diventare una splendida realtà, organizzando nell'oliveta che circonda la mia casa "Maggio al Poggio - Marchè & Picnic".
Un successo al di là di ogni ragionevole previsione, per cui ancora stavamo smontando i tavoli dell'edizione maggiolina e già mi si chiedeva di replicare a Natale, e già il mio cervellino frullava e frullava.

Frulla che ti rifrullo, tra 10 giorni esatti la mia band di Nataline, circa 60 creative in rappresentanza dell'eccellente creatività italiana, vi aspetta per l'edizione prenatalizia, Natale al Poggio, che ci vedrà esporre in uno spendido borgo del '300 alle porte di Firenze, dove oltre che Organizzatrice, Capa Suprema ed Aguzzina, sarò anche in veste di espositrice della mia brocante, dei vecchiumi, delle vecchie cose rugginose e polverose che tanto amo.

Nei prossimi giorni fornirò indicazioni dettagliatissime su come arrivare e vivere al meglio questa giornata, nel frattempo abbraccio tutte quelle che hanno avuto la pazienza di seguirmi, ed invito chi non potrà venire a Natale al Poggio a farmi visita sulla mia vetrina settimanale su Rue de la Brocante: vi aspetto!

DaniVerdeSalvia

1 commento: