lunedì 29 settembre 2014

Presentazioni: NINA Monne di 'Piccies Decor'



Buongiorno a tutte!
Il lunedì è sempre un momento sgradevole, momento che si ripropone con fastidiosa puntualità, ogni settimana.

Motivo di sollievo è l'appuntamento con le mie vetrine  (per le non boc-addicted: a breve spiegherò, non temete!), ma stamani ce n'è uno in più: l'incontro, per chi non la conosca, con Nina 

Tra le nuove Nataline ce ne sono due che ho personalmente corteggiato manco fossero bredpittt: una di loro è, appunto, Nina Monne di Piccies Decor, una 'creatrice di poesie di recupero'.

Non lo dico per piaggeria o per far uso di belle parole, ma sono realmente onorata di averla a Natale al Poggio: grazie cara Nina.

"Una forchetta ossidata, un legnetto trovato sulla spiaggia, un ritaglio di carta, un illustratore che non conoscevo, una frase, una tazza sbeccata, una scatolina vuota, il silenzio della natura, il rumore di internet, rondelle o molle o chiavi arrugginite recuperate dalla casa di campagna dove babbo conserva tutto, e poi, e poi... chi può dire come nascono le idee? So solo che quasi sempre le covo a lungo, molto a lungo. Qualche volta tengo i pezzi sul mio banco da lavoro per mesi e mesi, e poi in un pomeriggio viene fuori la nuova creazione... In genere preferisco creare pensando intensamente alla persona che riceverà l’oggetto: i buoni auspici danzano con i materiali fino a trovare la giusta fusione, con una ritualità poetica che si traduce in una piccola scultura ogni volta diversa."

picciesdecor.blogspot.it
https://www.facebook.com/nina.monne

Nessun commento:

Posta un commento